Su di me

Renzo Giarracca

Mi chiamo Renzo Giarracca e vivo nei pressi di Milano. La mia idea è quella  di far diventare quella che per ora è solo una passione sfrenata per le foto, un vero e proprio lavoro.

La fotografia per me è tutto:  è l’attimo che non tornerà più indietro, la mia gioia nei momenti tristi, è il primo pensiero del giorno e l’ultimo della notte. Cerco sempre d’impressionare tutto ciò che mi circonda perchè penso che ci sia bellezza in ogni cosa. Una persona che fotografa  vede le cose da un’altra ottica.

Quello che mi attrae di più della fotografia è il ritratto ed è per questo che sto lavorando duramente per cercare di renderlo perfetto. Il ritratto è esprimere la persona attraverso la sua immagine e quando riusciamo a trasmettere all’osservatore le sensazioni che sta provando in quel preciso istante il soggetto, credo che abbiamo raggiunto lo scopo del nostro lavoro.

La street photography è un altro genere che apprezzo tantissimo e che mi rende pienamente soddisfatto: Andare in giro senza meta cercando di fotografare la spontaneità contenuta all’interno del luogo in cui ci ritroviamo, anche per puro caso.. Questa io la considero “Libertà”

Spero sia di vostro gradimento

Con profonda stima e rispetto

Renzo Giarracca